Meditazione

SE AD OGNI BAMBINO DI 8 ANNI VENISSE INSEGNATA LA MEDITAZIONE, RIUSCIREMMO AD ELIMINARE LA VIOLENZA NEL MONDO ENTRO UNA GENERAZIONE.

Dalai Lama

 

Quel momento di calma assoluta nel quale il corpo comincia a rilassarsi, l’attenzione si sposta all’interno, al respiro, che lentamente rallenta, e un senso di pace pervade l’anima, come a trasportarla in una bolla di pace e serenità. Le tensioni, l’ansia, la rabbia assumono un’altra forma, più leggera, il peso delle emozioni e dei pensieri si alleggerisce ed uno stato di tranquillità si fa spazio fra i pensieri. Questo è quello che si prova sperimentando la meditazione.

I benefici sono infiniti, confermati anche dalla ricerca scentifica, che ha potuto verificare come la meditazione diminuisca ansia e depressione, allevi lo stress, aiuti a ridurre il dolore fisico, migliori la qualità del sonno, l’attenzione, la memoria, la concentrazione e regoli la pressione arteriosa.

I prossimi corsi sono in preparazione, e le date verranno pubblicate su questo sito.  Per informazioni invia mail a info@danielacortelazzo.it